Categorie: Bomba Rumors

Christopher Nolan dirigerà “Interstellar”?

Bomba del giorno, pare che l’acclamato regista Christopher Nolan, noto a tutti per la sua trilogia de Il Cavaliere Oscuro, e per gli intriganti Memento e Inception, abbia deciso quale sarà il suo prossimo film: “Interstellar“.

“Interstellar” è un progetto basato sugli scritti di Kip Thorne, celebre fisico teorico statunitente che in base ai suoi studi su buchi neri, relatività, antigravità e viaggi nello spazio-tempo ha saputo avvicinare alla scienza con una divulgazione popolare ma rigorosa. La materia pare dunque attinente alla fantascienza più classica e “dura & pura”, tant’è che per mesi Steven Spielberg aveva accarezzato il progetto di dedicarsi all’opera, esprimendosi a rigurado: “sarebbe il mio 2001 Odissea nello spazio!”

Spielberg ora pare aver fatto un passo indietro e, a quanto riferisce l’Hollywood Reporter, al progetto si è affiancato Christopher Nolan, che si riunisce alla penna del fratello Jonathan, ricreando la coppia fortunata già artefice di tanti successi di pubblico e di critica. Non nascondiamo un certo entusiasmo, oltre che la bella soddisfazione nel vedere il gradito ritorno ad una fantascienza probabilmente meno condizionata dagli effetti speciali e dal 3D.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Miti

Eyes Wide Shut, l’ultimo capolavoro di Kubrick: una discesa nell’eros e nella censura morale

Eyes Wide Shut di Kubrick, uscito nel 1999, rimane un'opera che sfida l'interpretazione come seduta…

27 Settembre 2026
  • Oscar

Minotaur di Zvjagintsev rappresenterà la Russia agli Oscar 2027

Minotaur, il dramma russo di Andrey Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, concorre…

26 Settembre 2026
  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026