“Django Unchained” è decisamente il film della settimana, da qualsiasi punto di vista lo si consideri. Dopo avervi riferito nei giorni scorsi delle polemiche attorno a “Django” scatenate da Spike Lee (qui trovate il nostro post a riguardo), e dovute all’eccessivo uso della parola “negro” durante la pellicola, oltre che alla brutale rappresentazione della schiavitù nell’America prima della Guerra Civile, non c’è pace per Quentin Tarantino.
Adesso è l’associazione “Progetto Speranza Islamica” che per voce dell’attivista Najee Ali accusa i produttori dei collezionabili di aver reso i volti dei personaggi di colore “troppo aggressivi”, dando un’idea distorta, secondo Ali, dell’etnia afroamericana. Alle action figures, se siete interessati a farvi una vostra idea, abbiamo dedicato una gallery speciale, che trovate cliccando qui.
Se volete la nostra opinione, qui si tratta se non di fraintendimento totale del senso della pellicola tarantiniana, quantomeno di pura speculazione sul nome del film. Personalmente troviamo pregiudiziali le critiche degli ultimi giorni al film di Tarantino, e a breve pubblicheremo la recensione completa del film in cui parleremo, appunto, del razzismo.
Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…
Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…
L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…
Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…
Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…
Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…