“jOBS” il bio-pic su Steve Jobs in anteprima al Sundance 2013

jobs_Ashton Kutcher_sundance_2013_preview
Notizia fresca fresca su “jOBS“, il bio-pic indie sulla vita di Steve Jobs, lo storico e rimpianto fondatore della Apple Computer. Il film segue la vita del celebre CEO della Apple nel periodo tra il 1971, quando per la prima volta conobbe il suo geniale amico e socio Steve “Woz” Wozniak, e il 2000, un anno prima del lancio sul mercato del primo modello iPod, antesignano di un decennio di successi per l’azienda.

Entertainment Weekly ha da poco annunciato che il film, in uscita in sala negli Stati Uniti il 19 Aprile, verrà proiettato in anteprima all’edizione 2013 del noto festival di cinema indipendente, il Sundance Film Festival, nella giornata di venerdì. La rivista ha anche pubblicato una clip che mostra un fitto dialogo tra Jobs e Woz. Ve la riproponiamo qui sotto.

‘jOBS’ Eclusive clip – EW.com

Il film “jOBS” è diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley. Ashton Kutcher interpreterà Steve Jobs, mentre Josh Gad avrà il ruolo del cofondatore dell’azienda, Steve Wozniak. Qui potete trovare il sito ufficiale della pellicola.

Nel corso dei prossimi mesi è prevista una seconda pellicola sulla vita di Steve Jobs, basata sui diritti dell’autobiografia ufficiale dell’imprenditore, prodotta dalla Sony e scritta da Aaron Sorkin, sceneggiatore già premio Oscar per l’acclamato “The Social Network“. Questo secondo film pare sarà strutturato in tre soli piani sequenza in tempo reale, ambientati nei dietro le quinte di tre keynote fondamentali della carriera di Steve Jobs.

Infine per gli archivisti, consigliamo di recuperare il vecchio film TV “I Pirati di Silicon Valley” con Noah Wyle nel ruolo di Steve Jobs. Alcune informazioni sono leggermente romanzate ed obsolete, ma è comunque uno scorcio interessante sui primi anni della Apple e della Microsoft e della storica rivalità tra Steve Jobs e Bill Gates.

Impostazioni privacy