Categorie: Bomba Ultimissime

“jOBS” il bio-pic su Steve Jobs in anteprima al Sundance 2013


Notizia fresca fresca su “jOBS“, il bio-pic indie sulla vita di Steve Jobs, lo storico e rimpianto fondatore della Apple Computer. Il film segue la vita del celebre CEO della Apple nel periodo tra il 1971, quando per la prima volta conobbe il suo geniale amico e socio Steve “Woz” Wozniak, e il 2000, un anno prima del lancio sul mercato del primo modello iPod, antesignano di un decennio di successi per l’azienda.

Entertainment Weekly ha da poco annunciato che il film, in uscita in sala negli Stati Uniti il 19 Aprile, verrà proiettato in anteprima all’edizione 2013 del noto festival di cinema indipendente, il Sundance Film Festival, nella giornata di venerdì. La rivista ha anche pubblicato una clip che mostra un fitto dialogo tra Jobs e Woz. Ve la riproponiamo qui sotto.

‘jOBS’ Eclusive clip – EW.com

Il film “jOBS” è diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley. Ashton Kutcher interpreterà Steve Jobs, mentre Josh Gad avrà il ruolo del cofondatore dell’azienda, Steve Wozniak. Qui potete trovare il sito ufficiale della pellicola.

Nel corso dei prossimi mesi è prevista una seconda pellicola sulla vita di Steve Jobs, basata sui diritti dell’autobiografia ufficiale dell’imprenditore, prodotta dalla Sony e scritta da Aaron Sorkin, sceneggiatore già premio Oscar per l’acclamato “The Social Network“. Questo secondo film pare sarà strutturato in tre soli piani sequenza in tempo reale, ambientati nei dietro le quinte di tre keynote fondamentali della carriera di Steve Jobs.

Infine per gli archivisti, consigliamo di recuperare il vecchio film TV “I Pirati di Silicon Valley” con Noah Wyle nel ruolo di Steve Jobs. Alcune informazioni sono leggermente romanzate ed obsolete, ma è comunque uno scorcio interessante sui primi anni della Apple e della Microsoft e della storica rivalità tra Steve Jobs e Bill Gates.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025