“Zero Dark Thirty” in Italia dal 7 Febbraio, ecco il trailer

zero-dark-thirty-jessica-chastain-kathryn-bigelow-oscar-2013-trailer

Ecco il trailer del nuovo film di Kathryn BigelowZero Dark Thirty“, ispirato alla decennale caccia all’uomo scatenata contro Osama Bin Laden. Il titolo del film richiama il gergo militare del periodo di tempo compreso tra la mezzanotte e le quattro del mattino, orario nel quale vengono compiute le operazioni degli incursori. La trama è incentrata sull’ostinazione della protagonista, l’agente Maya interpretata da Jessica Chastain, già vincitrice per il ruolo del Golden Globe 2013. Il film concorre il prossimo 24 Febbraio alla notte degli Oscar 2013 per 5 nominees, tra cui Miglior Attrice Protagonista, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Film. Eccovi il trailer italiano.

Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow – Trailer italiano ufficiale

Il film, per il tema trattato, ha già fatto scalpore: per mesi la pellicola non aveva un titolo ufficiale, mentre negli Stati Uniti la regista è stata accusata di aver compromesso la sicurezza nazionale avendo avuto accesso a documenti riservati della difesa e dell’intelligence. Kathryn Bigelow comunque non ha paura di esporsi, non essendo nuova a film di guerra anche scottanti – ricordiamo il precedente “The Hurt Locker” sul conflitto in Iraq, vincitore nel 2010 di ben sei premi Oscar tra cui Miglior Film e Miglior Regia, quest’ultimo per la prima volta concesso ad una donna.

In Italia l’uscita è prevista per il 7 Febbraio, puntuale per un eventuale estensione della programmazione in sala nel caso di qualche lieta notizia dagli Academy Awards. Nel cast del film segnaliamo anche Mark Strong e Kyle Chandler.

(Foto: Universal Pictures)

Impostazioni privacy