Categorie: BoxOffice

Box Office Italia dal 21 al 27 gennaio: “Django” tiene, secondo “Lincoln”, terzo “Flight”

Ecco gli incassi della scorsa settimana dai dati Cinetel: al primo posto con oltre 3,7 milioni di euro e quasi 600mila presenze ancora saldamente in testa “Django Unchained” di Quentin Tarantino, con Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo Di Caprio. Al secondo posto, con 2 milioni di euro e 310mila presenze, entra in classifica il bio-pic storico “Lincoln” di Steven Spielberg con Daniel Day-Lewis, strafavorito per gli Oscar 2013. Al terzo posto un’altra nuova uscita della scorsa settimana: “Flight” di Robert Zemeckis con Denzel Washington, con 1,3 milioni di euro e quasi 200mila presenze

Al quarto piazzamento “Ghost Movie” con 1 milione di euro e 160mila presenze. Alla quinta posizione scende “La Migliore Offerta” di Giuseppe Tornatore, con Geoffrey Rush con 970mila euro e 160mila presenze, il miglior incasso italiano del 2013 al momento. In sesta piazza “Pazze di me” che non riesce a superare il muro del milione di euro all’esordio, fermandosi a 915mila euro e 140mila presenze. Al settimo posto “Quello che so sull’amore” di Gabriele Muccino, con 640mila euro e 100mila presenze. All’ottava posizione crolla “Cloud Atlas” dei fratelli Wachowski, con 530mila euro e 86mila presenze. Penultimo piazzamento della top10 per “Mai stati uniti” di Carlo Vanzina con 400mila euro e 69mila presenze, mentre solo ultimo, immeritatamente, il bell’esordio alla regia di Dustin Hoffmann, “Quartet“, con 309mila euro e 49mila presenze.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Eventi

Queen Budapest al cinema il 7 ottobre 2026: cosa sapere

Queen Budapest arriva al cinema dal 7 all'11 ottobre 2026: il leggendario concerto di Freddie…

5 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Il cielo in una stanza: al cinema dal 7 ottobre 2026

C'è qualcosa di potente, quasi di paradossale, nell'idea di portare la musica dentro le mura…

5 Ottobre 2026
  • Romacinemafest

Festa del Cinema di Roma 2026: Julianne Moore riceve il Premio alla Carriera

Julianne Moore riceve il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma 2026, alla…

4 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Woody Allen torna in Spagna: il nuovo film del maestro inizia le riprese a Madrid il 5 ottobre 2026

Woody Allen torna in Spagna per girare un nuovo film a Madrid dal 5 ottobre…

3 Ottobre 2026
  • Anteprime

Caravaggio: il documentario arriva al cinema il 4 ottobre 2026

Il documentario Caravaggio di Bickerstaff e Grabsky arriva al cinema il 4 ottobre 2026. Cinque…

3 Ottobre 2026
  • Coming Soon

La Vita Segreta dei Giocattoli: al cinema dal 5 ottobre 2026

Scopri il docufilm La vita segreta dei giocattoli, in uscita il 5 ottobre 2026. Un…

3 Ottobre 2026