Categorie: Bomba Ultimissime

Duncan Jones sarà il regista del film “World of Warcraft”

E’ confermato: Duncan Jones è il nome. Il giovane regista, che già ci deliziò col bellissimo “Moon” e non ci ha annoiato col meno riuscito “Source Code“, sarà il demiurgo del film basato sull’universo di “World of Warcraft“. La conferma è arrivata nelle scorse ore prima dalla Legendary Pictures, casa dietro anche altre saghe cinematografiche ispirate da comics o fantasy – ad esempio il prossimo loro titolo imminente è “Pacific Rim“, di cui vi avevamo parlato in questo post. Alla Legendary si affianca la Blizzard Interactive, casa di videogame detentrice originaria dei diritti del noto GDR. L’esclusiva è stata raccolta ieri dall’Hollywood Reporter, dal quale apprendiamo che l’inizio della produzione è previsto per fine 2013, mentre ci si attende il rilascio della pellicola in sala per la stagione 2015. Successivamente Duncan Jones tramite il suo account twitter ufficiale ha espresso l’emozione di una prova tanto impegnativa con questo tweet:

Duncan ha quindi tutte le buone intenzioni di far bene, e noi gli crediamo: prima della nomina di J.J. Abrams come regista di Star Wars VII, noi avevamo espresso un sogno segreto nei confronti di questo ragazzo, che con “Moon” aveva saputo recuperare quel gusto per la fantascienza vecchia maniera, a noi tanto cara. Duncan Jones è un ragazzo brillante, e nel suo caso possiamo anche dire che il genio è di famiglia: suo padre è niente meno che David Bowie, il Duca Bianco. Ancora nessuna rivelazione sui contenuti della sceneggiatura invece, che pare dovrebbe essere affidata nelle mani di Charles Leavitt. In ogni caso vi consigliamo, a prescindere, di recuperare il film di esordio del regista, se ancora non avete avuto occasione di vederlo. Lo trovate ad esempio su Amazon.it sia in DVD che in Bluray.

(Foto: Kikapress)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025