Leggiamo su Collider una notizia alquanto inquietante… Pare, secondo il rumor odierno, che la Disney stia accarezzando l’idea di realizzare uno spin-off dalla saga classica di Star Wars basato sul personaggio di Yoda. Il personaggio è decisamente iconico e sicuramente sarebbe facile dedicargli una pellicola a parte. Per altro le sue fattezze istigano al merchandise spinto in ogni direzione, e una “fanciullizzazione” del personaggio consentirebbe di allargare il pubblico dei fan di Guerre Stellari anche alla fascia di infanti dell’ultima generazione – sullo stile dell’operazione “Clone Wars“.
Comprendiamo dunque pienamente le motivazioni economiche, commerciali, e di medio/lungo periodo per attuare tale scelta. Quello che temiamo però è che venga snaturata la figura classica del personaggio, ovvero che per mere questioni commerciali si intacchi pesantemente una delle icone della saga originariamente concepita da George Lucas. Qui non stiamo mica parlando di Jar Jar Binks. Qui parliamo del Maestro Yoda, roba seria. Roba sacra. Già nella trilogia prequel rischiava di diventare un supererore ultracinetico. Se adesso cominciassimo a vederlo nei Disney Store commercializzato in ogni possibile foggia e abbigliamento, rischieremmo un infarto fulminante. Siamo ancora troppo giovani per morire, per diana!
In ogni caso si tratta di rumors, ancora non verificabili. Non si sa neanche se il protagonista sarà in versione giovane, o anziana. Se sarà reso con un animatronic o in computer grafica. Noi ipotizziamo l’accoppiata Yoda giovane con CGI. Temiamo il peggio, ammantanti dallo scetticismo cosmico a seguito dell’acquisizione della LucasFilm da parte della Disney e della nomina di J.J. “Mr. Star Trek” Abrams alla direzione di Star Wars VII. Ma restate calmi, forse c’è ancora “una nuova speranza” [Cit.].
(Foto: Facebook)
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…