“Justice League”: Nolan e Bale nel film?

Bomba del mattino: il fan site Batman News, che per anni ha seguito con costanza tutti gli sviluppi della trilogia de “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan, riporta una news del Latino Review, fonte che già nelle scorse settimane aveva annunciato con una buona dose di certezza il ritorno di Harrison Ford nel ruolo di Han Solo nel prossimo Star Wars VII.

Ebbene, il film della “Justice League” che la Warner sta cercando di condurre in porto, non senza difficoltà – la sceneggiatura di Will Beall è stata ufficialmente bocciata ed occorrerà una riscrittura quanto prima – potrebbe essere affidato al “ragazzo dalle mani d’oro”. Christopher Nolan si vocifera assumerà il ruolo di produttore della pellicola, ricalcando la posizione esecutiva che sta già coprendo per il reboot della saga di Superman, “L’Uomo d’Acciaio“, atteso quest’anno al cinema. Pare che anche Christian Bale – che pure aveva espresso dubbi nei mesi scorsi, temendo una scrittura poco gratificante e considerando conclusa al terzo capitolo la sua avventura nei panni di Bruce Wayne – potrebbe indossare per la quarta volta maschera e mantello del Cavaliere Oscuro, e impersonare ancora una volta Batman, il supereroe che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Staremo a vedere, quel che è certo è che la Warner ha decisamente intenzione di costruire una serie di franchise a partire dall’universo DC Comics al pari dell’operazione Disney/Marvel che ha portato al successo mondiale di “The Avengers“. C’è da dire che la strategia Disney, pur se ha presentato passi falsi e una direzione non sempre coerente, comunque ha riscosso maggiori successi di critica e di pubblico. Le avventure dei supereroi DC Comics al cinema, se escludiamo gli exploit della saga de “Il Cavaliere Oscuro” di Nolan, sono state in genere parecchio sottotono rispetto alle attese – qualcuno ricorda “Lanterna Verde” o “Superman Returs“? Ora Nolan potrebbe avere di fronte il compito molto gravoso di salvare un’operazione dalle dimensioni titaniche. Ce la farà? Vi terremo informati.

Impostazioni privacy