Il creatore della saga di Star Wars, George Lucas, ormai ritiratosi dalla sua stessa creatura, ha presentato presso il San Francisco Presidio una proposta per fondare il Lucas Cultural Arts Museum.
L’investimento ammonterebbe a circa 250 milioni di dollari. L’idea del regista e produttore è quella di costruire un nuovo tipo di museo, dedicato all’arte popolare, che dia dignità anche al mondo del cinema, dell’animazione e del fumetto. Ovviamente non mancheranno riferimenti ai personaggi di Guerre Stellari creati dalla mente dell’autore e dalla sua casa di produzione nel corso degli anni. La proposta è raccolta in un documento di 20 pagine qui visibile. Primaria importanza ricopre il desiderio di creare un polo culturale dedicato all’educazione e all’infanzia, che sappia avvicinare alle più diverse forme artistiche i giovani.
Il San Francisco Presidio è già sede della Industrial Light and Magic, nota società di effetti speciali fondata dallo stesso George Lucas, appartenente alla galassia della Lucasfilm, ora di proprietà Disney. Complimenti a George per l’idea, noi speriamo che si realizzi: sarebbe un indiscusso riconoscimento alla carriera di un uomo che tanto ha dato al mondo del cinema.
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…