Categorie: Bomba Ultimissime

“Iron Man 3” – Il poster IMAX e l’opinione di Joss Whedon


Eccolo in tutta la sua magnificenza, il poster IMAX di “Iron Man 3“! Nella locandina specifica per i cinema a grande formato compaiono tutti i protagonisti della pellicola, a cominciare da un Tony Stark visibilmente consumato dalla lotta con Mandarino. Al suo fianco, abbracciata a lui, la bella Pepper. Al rapporto tra i due la pellicola dedicherà buona parte, conosceremo infatti anche l’aspetto umano del “genio, miliardario, playboy, filantropo” [cit.] Tony Stark.

Abbiamo ritrovato anche un commento importante sul prossimo film Iron Man 3: l’autore del successone “The AvengersJoss Wehdon – demiurgo anche della serie “Buffy“, tra le altre cose – ha già visionato il film che arriverà nelle sale italiane il 24 aprile prossimo. Ebbene, il suo laconico commento è stato:

…e ora? Cosa dovrei fare con The Avengers 2?

Come direbbero gli americani, a quanto pare Iron Man 3 “raised the bar“, ovvero ha “alzato l’asticella” per il mondo dei cinecomic Marvel, a tal punto da lasciare stupito il creatore del maggior incasso del 2012 “The Avengers“. Speriamo che il film non deluda le nostre aspettative. Vi raccomandiamo di controllate tutti i nostri precedenti post su Iron Man 3 e di sfogliare la nostra ricca fotogallery sul film.

Riguardo il film, ricordiamo che la pellicola è diretta da Shane Black e nel cast troviamo Robert Downey Jr. (Iron Man), Don Cheadle (War Machine), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Ben Kingsley (Il Mandarino), Guy Pearce. La sinossi ufficiale della pellicola così recita:

Iron Man 3 porta l’insolente ma brillante industriale Tony Stark / Iron Man a confrontarsi con un nemico la quale portata non conosce confini. Quando Stark trova il suo mondo personale distrutto dalle mani del suo nemico, intraprende una straziante missione per trovare i responsabili. Questo viaggio, in ogni momento, metterà alla prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark riesce a sopravvivere grazie ai suoi dispositivi, affidandosi al suo ingegno e ai suoi istinti per proteggere coloro che sono più vicini a lui. Lottando per tornare indietro, Stark scopre la risposta alla domanda che lo ha segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025