Matthew McConaughey protagonista di “Interstellar”?

Matthew McConaughey Interstellar
Il rumor di oggi riguarda il bravo e bello attore statunitense Matthew McConaughey – ricordiamo ad esempio con piacere il suo ruolo in “Killer Joe” – che secondo il sito Deadline avrebbe ricevuto un’offerta dal regista Christopher Nolan – demiurgo della trilogia di “The Dark Knight“, di “Memento” e di “Inception” – per il ruolo da protagonista del prossimo film di fantascienza “Interstellar“, la cui uscita è prevista per il novembre del 2014.

Si sa ancora molto poco di questa pellicola, che sarà sceneggiata dal fratello del regista, Jonathan Nolan. La collaborazione tra i fratelli Nolan è quasi una costante nella carriera dei due. In passato si era vociferato che il film sarebbe stato diretto da Steven Spielberg, che poi ha dovuto rifiutare il ruolo per impegni concorrenti. La storia dovrebbe basarsi su un viaggio ai confini dello spazio-tempo ispirato agli scritti di fisica gravitazionale dell’astrofisico Kip Thorne.

Abbiamo già discusso del film in questo precedente post, a cui vi rimandiamo. Vi terremo aggiornati su questo progetto di sicuro interesse per tutti gli appassionati di Nolan e di fantascienza classica.

UPDATE 04/04/2013

In un’intervista per il sito Startribune.com Matthew McConaughey ha risposto ad una domanda in merito alla sia partecipazione ad “Interstellar” con un laconico: “Confermo“. Abbiamo quindi l’ufficialità della news per voce del protagonista.
(Foto: Kikapress)

Impostazioni privacy