“Ghostbusters 3”, Dan Aykroyd conferma: il film nel 2014!

Dan-Akroyd-Crystal-Head-Ghostbuster-3
Che fine ha fatto Dan Aykroyd? Negli ultimi anni, a parte qualche momento di revival grazie alle commemorazioni dedicate al classico The Blues Brothers, lo vediamo sempre meno sugli schermi in ruoli di primo piano. Da oltre un lustro il simpaticissimo attore sta mandando avanti una sua attività imprenditoriale: ha fondato una distilleria, nota per il suo prodotto unico al mondo: la Crystal Head Vodka, marca riconoscibilissima proprio grazie alle bottiglie a forma di teschio di cristallo.

Si tratta di un brand di vodka luxury, apprezzato anche da vip e star del calibro dei Rolling Stones: la band per festeggiare il 50° anniversario della propria nascita ha creato dei pacchetti promozionali con le bottiglie della Crystal Head. Data la passione di Dan Aykroyd per il mito delle teste di cristallo, e innegabilmente anche per la vodka, l’attore ha creato questo suo brand personale che negli ultimi anni pubblicizza con fervore in vari eventi promozionali su e giù per il globo. Una delle ultime occasioni è stata pochi giorni fa a Berlino, e per ricordare l’evento è stato pubblicato questo video qui in basso.

Dan Aykroyd and Crystal Head Vodka in Berlin

Come avrete potuto notare fin dalle prime immagini, i fan giunti a farsi autografare le bottiglie di Crystal Head Vodka sono comunque anzitutto dei fan di Dan Aykroyd, e non sono mancati nel pubblico mattacchioni travestiti da Blues Brothers o da Ghostbusters. Proprio di “Ghostbusters” vogliamo parlarvi.

Tra una bottiglia autografata e un saluto all’amico Steven Spielberg – che col suo quarto capitolo di Indiana Jones ha idealmente omaggiato i Teschi di Cristallo tanto cari ad Aykroyd – l’altra sera Dan Aykroyd, durante un’intervista per ABC News, ha parlato del suo vecchio sogno nel cassetto, accarezzato per decenni: realizzare un terzo e conclusivo film dei Ghostbusters! Eccovi le sue parole, ci aguriamo pronunziate da sobrio!

Mi sento rinvigorito dalle pagine che ho letto. Manca ancora metà della sceneggiatura ma so che posso stare tranquillo. La produzione dovrebbe iniziare in autunno, le riprese intorno all’inizio del nuovo anno. Non voglio dire niente, è eccitantissimo! Il Bosone di Higghis e la teoria delle particelle, gluoni e mesoni: il tutto ci darà una base scientifica su cui basare la finzione narrativa, per aprire nuove dimensioni e far arrivare nella nostra qualcosa di orribile!

[…]

Eravamo afflitti dall’energia negativa. Ora stiamo ingranando la nona marcia, per questo terzo film. Sarà davvero molto eccitante! Non mi sono mai sentito più motivato in vita mia. Finalmente sembra che tutto sia reale. Abbiamo assunto un nuovo sceneggiatore, Ivan Reitman c’è, Harold Ramis c’è, io ci sono. E se riesco a mettere una bella trappolona per Bill Murray e a trascinarlo dentro… oh sarebbe meraviglioso, se decidesse di farlo! Ci sarà sempre posto per lui, sempre!

Le parole di Dan Aykroyd riaccendono, forse stavolta in maniera definitiva, le attese dei fan. I rumors negli scorsi anni si sono più volte affastellati per poi crollare nel silenzio. Ricordiamo le voci che nacquero ad esempio nel 2009, sul clamore del lancio mondiale del videogame per console “Ghostbusters”, rivelatosi uno dei successi di pubblico e di critica dell’annata. Già allora in molti cominciarono a vociare sulla possibilità di un terzo film.

Dan Aykroyd ha dunque annunciato che ora c’è luce verde, e che tre dei quattro Acchiappafantasmi siano al loro posto nei rispettivi ruoli. Bill Murray è ancora incerto. Improbabile il ritorno di Sigourney Waver. Sicura invece l’assenza del vicino e avvocato Louis dal cast: Rick Moranis non gira più un film dal 1997, godendosi la prosperità datagli dagli incassi della serie “Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi“. A presto, speriamo con buone notizie…

(Foto: Totalwine.com)

Impostazioni privacy