Festa della Mamma: 3 film da vedere!

Oggi è la Festa della Mamma! Volete passare una serata appallottati sul divano con la vostra mamma? Ecco tre film che è sempre bello rivedere con vostra madre. Una piccola selezione di tre titoli, consigliati per festeggiare in allegria!

Cominciamo col primo film: “Mamma, ho perso l’aereo!“, storico blockbuster del 1990. Un successo fulminante per Maculay Culkin nel ruolo di Kevin – doppiato dalla mitica Ilaria Stagni, bambino protagonista del film dimenticato a casa durante le feste natalizie dall’affollata e trafelata famiglia in partenza per Parigi. Risvegliatosi completamente solo in casa, deve difendersi dagli assalti di una coppia di buffi e goffi topi d’appartamento: Harry e Marv (Joe Pesci e Daniel Stern). Dopo aver costruito con giocattoli e mezzi di fortuna una serie di trappole, riuscirà nonostante tutto a tener lontani i due malviventi, e a ricongiungersi con la sua famiglia.

Secondo film che vi consigliamo è “Mamma mia!“, coloratissimo musical del 2008 basato sulle canzoni della band disco-pop svedese Abba. Un cast di stelle – tra cui Pierce Brosnan, Meryl Streep e Colin Firth, per festeggiare un turbolento matrimonio nell’isola greca di Kalokairi. Alla ricerca del padre della promessa sposa Sophie (Amanda Seyfried), un caleidoscopio di balli, musiche e colori per passare due ore vivaci.

Terzo film raccomandato è il capolavoro del 1994 di Robert Zemeckis: “Forrest Gump“. Vincitore di una caterva di premi, tra cui 5 Oscar di cui uno per l’interpretazione strepitosa da protagonista di Tom Hanks, 3 Golden Globe e 1 Bafta, narra mezzo secolo di storia americana negli occhi e nelle favolose gesta di Forrest Gump, un “quasi-ritardato” che però vivrà una vita piena di emozioni ed esperienze. Il film ha commosso il mondo vivenendo uno dei maggiori successi di sempre, e nella pellicola emerge fortissimo il legame tra Forrest e la sua mamma, quindi perchè non rivedercelo stasera?

Impostazioni privacy