Categorie: Home Video

Festa della Mamma: 3 film da vedere!

Oggi è la Festa della Mamma! Volete passare una serata appallottati sul divano con la vostra mamma? Ecco tre film che è sempre bello rivedere con vostra madre. Una piccola selezione di tre titoli, consigliati per festeggiare in allegria!

Cominciamo col primo film: “Mamma, ho perso l’aereo!“, storico blockbuster del 1990. Un successo fulminante per Maculay Culkin nel ruolo di Kevin – doppiato dalla mitica Ilaria Stagni, bambino protagonista del film dimenticato a casa durante le feste natalizie dall’affollata e trafelata famiglia in partenza per Parigi. Risvegliatosi completamente solo in casa, deve difendersi dagli assalti di una coppia di buffi e goffi topi d’appartamento: Harry e Marv (Joe Pesci e Daniel Stern). Dopo aver costruito con giocattoli e mezzi di fortuna una serie di trappole, riuscirà nonostante tutto a tener lontani i due malviventi, e a ricongiungersi con la sua famiglia.

Secondo film che vi consigliamo è “Mamma mia!“, coloratissimo musical del 2008 basato sulle canzoni della band disco-pop svedese Abba. Un cast di stelle – tra cui Pierce Brosnan, Meryl Streep e Colin Firth, per festeggiare un turbolento matrimonio nell’isola greca di Kalokairi. Alla ricerca del padre della promessa sposa Sophie (Amanda Seyfried), un caleidoscopio di balli, musiche e colori per passare due ore vivaci.

Terzo film raccomandato è il capolavoro del 1994 di Robert Zemeckis: “Forrest Gump“. Vincitore di una caterva di premi, tra cui 5 Oscar di cui uno per l’interpretazione strepitosa da protagonista di Tom Hanks, 3 Golden Globe e 1 Bafta, narra mezzo secolo di storia americana negli occhi e nelle favolose gesta di Forrest Gump, un “quasi-ritardato” che però vivrà una vita piena di emozioni ed esperienze. Il film ha commosso il mondo vivenendo uno dei maggiori successi di sempre, e nella pellicola emerge fortissimo il legame tra Forrest e la sua mamma, quindi perchè non rivedercelo stasera?

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025