“After Earth”: Will e Jaden Smith lottano per la sopravvivenza

Tale padre, tale figlio? Beh, quanto a vocazione e talento pare proprio di sì: Jaden Smith sta seguendo le orme di papà Will e i risultati sono di tutto rispetto. I due hanno recitato insieme ne La Ricerca della felicità, pellicola intensa e vincente di Gabriele Muccino, e adesso il binomio si ricompone: uscirà nelle sale italiane il prossimo 5 giugno After Earth, nuovo film di M. Night Shyamalan in cui recitano anche Isabelle Fuhrman, Jaden Smith e Zoe Kravitz.

E’ fantascienza di qualità, è una vicenda dai ritmi serrati che si svolge in un futuro post apocalittico. La Terra è ormai diventata invivibile a causa di una serie di catastrofi e terribili calamità naturali; gli essere umani sono perciò costretti ad abbandonarla, in cerca di un altro pianeta che possa ospitarlo e che troveranno in Nova Prime.

Dopo una lunga e difficile missione, il generale Cypher Raige (Will Smith) riesce finalmente a tornare dalla sua famiglia e dal figlio adolescente Kitai, che lo aspetta da tempo. Durante un viaggio nello spazio, però, la navicella su cui si trovano entrambi viene colpita da una pioggia di asteroidi: insieme al resto dell’equipaggio, perciò, sono costretti a un atterraggio di emergenza. Poco più tardi scoprono di essere gli unici sopravvissuti e si rendono conto di essere approdati proprio sulla malconcia Terra. Il generale, inoltre, è intrappolato fra le macerie: al figlio non resta che andare alla ricerca di un faro di segnalazione di emergenza. Dovrà affrontare ambienti ostili, bestie feroci e sconosciute, territori ostili e un’incontrollabile creatura aliena. Riuscirà a salvare il padre? Il padre riuscirà a fidarsi di lui e viceversa?

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy