Categorie: Ultimissime

Fabio Troiano: “The Voice? Io resto un attore”

“Faccio l’attore, sono convinto di farlo. Sono contento di farlo”. Queste le parole pronunciate da Fabio Troiano ai microfoni di Corriere Tv. L’artista ha parlato della sua esperienza come conduttore di “The Voice of Italy”, il talent show andato in onda su Raidue.

Prima della puntata finale, Troiano ha fatto un piccolo bilancio. Si è detto contento della nuova esperienza fatta, quella che l’ha visto indossare i panni del conduttore, pur sottolineando che il suo mestiere è un altro. “Faccio l’attore”, ha affermato.

La sua esperienza come conduttore televisivo è stata buona, ma Troiano ha spiegato che la ragione sta nel fatto che “il programma c’era a prescindere dal conduttore”. Ha quindi aggiunto che in questo tipo di trasmissione il conduttore è una sorta di “non conduttore”. Il punto di forza è rappresentato dalla musica. Lui è e rimane un attore.

E come dargli torto. Fabio Troiano si è diplomato nel 2000 alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Torino. Ha esordito al cinema lo stesso anno con “L’uomo della fortuna” di Silvia Saraceno. L’anno successivo lo abbiamo visto in “Santa Maradona” di Marco Ponti. E nel 2009 ha interpretato un brillante ruolo nel film “Cado dalle nubi” di Gennaro Nunziante e con Checco Zalone, pellicola che lo ha reso noto al grande pubblico.

Ma Fabio Troiano ha fatto anche tanta televisione, partecipando tra le altre cose a diverse stagioni della serie “Ris – Delitti imperfetti”. Nella carriera artistica dell’attore nato a Torino nel 1974 non manca poi il teatro. E nel suo curriculum adesso si è aggiunta anche la conduzione. Ma, ricordiamo, lui è e rimane un attore.

Foto by Kikapress.com

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025