Categorie: Cool Trailer

“Rush” di Ron Howard: a settembre nelle sale italiane

Uscirà a metà settembre nelle sale italiane Rush, nuova pellicola di Ron Howard dedicata alla rivalità tra i due grandi piloti di Formula 1 degli anni Settanta Niki Lauda (Daniel Bruhl) e James Hunt (Chris Hemsworth). Le riprese sono terminate da poco, del cast fa parte anche Pierfrancesco Favino nei panni di Clay Regazzoni.

Lauda e Hunt erano molto diversi sia per temperamento (il primo schivo, metodico e riservato; l’altro più estroverso, irrequieto e amante delle belle donne) sia per quanto riguarda le origini; furono in competizione per anni, nonostante fossero anche amici, e tale situazione non si sbloccò nemmeno quando Lauda fece un terribile incidente al Nürburgring (era il 1976) che, fra l’altro, gli lasciò il volto sfigurato. Hunt fu trovato morto nella sua casa di Londra il 15 giugno 1993, a soli 45 anni: ufficialmente a causa di un infarto, ma non è escluso che incise parecchio anche l’abuso di fumo e di alcol. Lauda ha sempre condotto un’esistenza più ordinata e dal Campionato mondiale di Formula 1 2012 riveste il ruolo di intervistatore dei piloti classificati ai primi tre posti dei gran premi.

Diventato famoso come attore grazie alla serie tv cult Happy Days, in cui interpretava Richie Cunningham, Ron Howard ha poi intrapreso con successo la strada della regia, aggiudicandosi due premi Oscar per miglior film e miglior regia per A beautiful mind e dirigendo altre pellicole molto apprezzate fra cui Il codice Da Vinci, Angeli e demoni, Apollo 13.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

The One About Matthew Perry: Netflix racconta l’uomo dietro l’icona

La docuserie The One About Matthew Perry Netflix debutta su Netflix il 27 ottobre 2026,…

28 Ottobre 2026
  • Eventi

Farzad Khoshdast e il coraggio di raccontare i rifugiati iraniani in Third Land

Farzad Khoshdast racconta una famiglia iraniana intrappolata in Turchia nel documentario Third Land, presentato a…

28 Ottobre 2026
  • Eventi

Brett Morgen trasporta il mondo di David Bowie in un’esperienza immersiva a Berlino

Brett Morgen presenta Stage, l'esperienza immersiva di David Bowie con filmati inediti del 1978. Anteprima…

28 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Il Dracula di Bram Stoker torna al cinema: dal 30 ottobre 2026 il capolavoro dell’orrore rinasce sullo schermo

Dracula di Bram Stoker torna al cinema dal 30 ottobre 2026 in versione restaurata 4K.…

28 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Y Tu Mamá También torna in 4K: Janus Films celebra i 25 anni del capolavoro di Cuarón

Janus Films ha acquisito i diritti per il restauro in 4K di Y Tu Mamá…

27 Ottobre 2026
  • Film e Serie Tv

Nikolaj Coster-Waldau nel buio di ‘The Black Tapes’: quando MGM+ trasforma il podcast horror in serie

C'è un momento preciso in cui un podcast smette di essere solo audio e diventa…

27 Ottobre 2026