A Trento è “Maldamore” con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri

Coppia nella vita e sul lavoro. O quasi. Luca Zingaretti e Luisa Ranieri non sono solo marito e moglie, i due sono anche i protagonisti “scoppiati” di “Maldamore”, il nuovo film del regista Angelo Longoni. La commedia è tratta da una piece teatrale dello stesso Longoni.

[Foto] Alcune immagini di Luisa Ranieri

Insieme ai due attori, che si sono sposati a giugno di un anno fa nel ragusano, nel cast di “Maldamore” figurano anche altri volti noti del mondo del cinema, come Ambra Angiolini e Alessio Boni, senza contare la partecipazione di Claudia Gerini e Miriam Dalmazio.

Maldamore” racconta la storia di amori incrociati, di tradimenti e di riconciliazioni. Protagoniste due coppie, una formata da Luca Zingaretti e Ambra Angiolini, l’altra formata da Alessio Boni e Luisa Ranieri.

Il primo ciak è stato dato il 3 giugno a Trento e le riprese dureranno sei settimane. L’ultimo ciak è infatti previsto per il 13 luglio. Il film è ambientato a Roma, ma sarà interamente girato a Trento con la Trentino Film Commission. E in città la curiosità è grande.

Maldamore” è prodotto dalla Idf – Italian Dream Factory di Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Emidi e Silvia Natili.

Ma ecco qualche informazione in più su i due protagonisti, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, e sul regista Angelo Longoni. Luca Zingaretti, romano e fratello maggiore del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, è diventato un volto conosciuto e amato dal grande pubblico grazie alla serie televisiva “Il commissario Montalbano” partita nel 1999 e in cui interpreta Salvo Montalbano. Ha fatto il suo esordio come attore di teatro, passando poi al cinema, senza comunque abbandonare il palcoscenico. E in questi anni ha collezionato un gran numero di pellicole, alcune delle quali gli hanno portato importanti riconoscimenti.

Luisa Ranieri, napoletana, ha debuttato al cinema nel 2001 nel film “Il principe e il pirata” di Leonardo Pieraccioni. In questi anni l’attività cinematografica dell’attrice si è bilanciata con quella televisiva. E sul piccolo schermo è apparsa anche nelle vesti di conduttrice. La più recente pellicola cinematografica da lei interpretata è “Colpi di fulmine” (2012) di Neri Parenti. Luisa Ranieri e Nicola Zingaretti sono legati sentimentalmente dal 2005, nel 2011 è nata la loro bambina e nel 2012 i due si sono sposati nel Castello di Donnafugata in provincia di Ragusa.

Angelo Longoni, milanese, diplomato alla Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano, ha esordito come attore ed è poi diventato autore e regista per il teatro, il cinema, la televisione e la radio. La pellicola “Maldamore” segna per lui il ritorno alla commedia.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy