Categorie: Bomba

“Quasi quasi amici”: Pio e Amedeo debuttano al cinema

Inarrestabili Pio e Amedeo. Non solo rappresentano il fenomeno comico dell’anno per quanto riguarda la tv (la rubrica Ultras dei Vip realizzata per le Iene fa furore) e la Rete, per quanto adesso si preparano a debuttare al cinema. Hanno trovato qualcuno disposto a scommettere su di loro, e si tratta di un “qualcuno” molto speciale: il produttore Pietro Valsecchi. La notizia è stata ufficializzata oggi, durante la presentazione della stagione televisiva e cinematografica firmata Taodue (di cui Valsecchi è il fondatore insieme alla moglie Camilla Nesbitt), il film s’intitolerà Quasi quasi amici e “lo stiamo ancora scrivendo“, ha precisato Amedeo Grieco. Nel fornire qualche dettaglio in più, non ha resistito alla tentazione di ironizzare: “Vogliamo dare spazio ai vigili urbani (in riferimento al fatto che i prodotti Taodue raccontano spesso il mondo della polizia, ndr)“.

Valsecchi crede in loro fermamente, anche se Grieco non si spiega (ci fa o ci è?) il motivo: “Non lo capirò mai”. La pellicola, ha aggiunto Pio D’Antini, “racconterà più o meno la nostra storia, o meglio la storia di un’amicizia“. Perché questo è un punto che entrambi sottolineano con ardore: il loro non è soltanto un sodalizio professionale, ma un legame nato diverso tempo fa, “ancora prima dell’adolescenza“.

Entrambi classe 1983, entrambi nati a Foggia a soli cinque giorni di distanza (Pio il 25 e Amedeo il 20). Si sono nuovamente incontrati dodici anni dopo, e stavolta è stata una sorta di folgorazione: “E abbiamo pure scoperti di essere venuti al mondo nello stesso reparto maternità“. Il 2012 è stato il loro anno, il 2013 si sta rivelando ancora più ricco: “Noi siamo la morte del cinema“, commenta Amedeo chiedendo scusa agli attori professionisti. Ma la vita riserva mille sorprese e Valsecchi ha fiuto da vendere…

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025