Andrea Perroni fa il verso a Carlo Verdone e spopola sul web

Lui è Andrea Perroni, romano doc, classe 1980, attore, comico e cabarettista. Presente, fra l’altro, nel cast dei film Il ritorno del Monnezza e L’allenatore nel pallone 2. Da qualche giorno il suo nome sta letteralmente spopolando in Rete. Sì, perché Perroni ha pubblicato su Youtube alcuni video in cui fa il verso a Carlo Verdone, o meglio: al mitico Enzo (non Renzo!!) di Un sacco bello. E se ieri Enzo s’affannava alla ricerca di compagni per partire alla volta della Polonia a Ferragosto, oggi Andrea tenta di trovare un allenatore della Roma.

L’ambientazione è la stessa: casa, divano, tapparelle abbassate, una rubrica con i nomi dei papabili fra cui Robberto (rigorosamente con due B) Mancini, Josuè Mourigno, Lorenz Blanc (a quest’ultimo spiega che “il raddoppio della Laurentina l’hanno fatto, per Trigoria se score facile“). Andrea li chiama e fa a tutti la stessa domanda: “Come stai messo l’anno prossimo pe’ allena’ una squadra?“; finora, però e ahinoi, i tentativi sono miseramente falliti. Lui, però, non demorde (vi viene in mente Sabatini?).

Per la mia generazione dei trentenni – dice Perroni al Messaggero – il linguaggio verdoniano è pane quotidiano… Così seguendo le vicende della Roma da grande tifoso ho voluto lanciare una piccola provocazione, ma anche sdrammatizzare il momento. Nessuna intenzione di essere ostile“.

E Verdone cosa ne pensa? Andrea non l’ha sentito e “mi farebbe molto piacere – ammette – conoscere il suo parere, io ho solo riadattato e reinterpretato questo cult del cinema italiano… Un video fatto in fretta e furia, pensato alle 7 di sera e girato alle nove e mezza con alcuni amici. A Carlo chiedo solo venia“.

Impostazioni privacy