Categorie: Bomba

Andrea Perroni fa il verso a Carlo Verdone e spopola sul web

Lui è Andrea Perroni, romano doc, classe 1980, attore, comico e cabarettista. Presente, fra l’altro, nel cast dei film Il ritorno del Monnezza e L’allenatore nel pallone 2. Da qualche giorno il suo nome sta letteralmente spopolando in Rete. Sì, perché Perroni ha pubblicato su Youtube alcuni video in cui fa il verso a Carlo Verdone, o meglio: al mitico Enzo (non Renzo!!) di Un sacco bello. E se ieri Enzo s’affannava alla ricerca di compagni per partire alla volta della Polonia a Ferragosto, oggi Andrea tenta di trovare un allenatore della Roma.

L’ambientazione è la stessa: casa, divano, tapparelle abbassate, una rubrica con i nomi dei papabili fra cui Robberto (rigorosamente con due B) Mancini, Josuè Mourigno, Lorenz Blanc (a quest’ultimo spiega che “il raddoppio della Laurentina l’hanno fatto, per Trigoria se score facile“). Andrea li chiama e fa a tutti la stessa domanda: “Come stai messo l’anno prossimo pe’ allena’ una squadra?“; finora, però e ahinoi, i tentativi sono miseramente falliti. Lui, però, non demorde (vi viene in mente Sabatini?).

“Per la mia generazione dei trentenni – dice Perroni al Messaggero – il linguaggio verdoniano è pane quotidiano… Così seguendo le vicende della Roma da grande tifoso ho voluto lanciare una piccola provocazione, ma anche sdrammatizzare il momento. Nessuna intenzione di essere ostile“.

E Verdone cosa ne pensa? Andrea non l’ha sentito e “mi farebbe molto piacere – ammette – conoscere il suo parere, io ho solo riadattato e reinterpretato questo cult del cinema italiano… Un video fatto in fretta e furia, pensato alle 7 di sera e girato alle nove e mezza con alcuni amici. A Carlo chiedo solo venia“.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Oscar

Minotaur di Zvjagintsev rappresenterà la Russia agli Oscar 2027

Minotaur, il dramma russo di Andrey Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, concorre…

26 Settembre 2026
  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026