The Lego Movie: il primo trailer

Alla faccia di chi non ci credeva: è proprio il caso di dirlo. Alla faccia di chi riteneva troppo ardua, ai confini dell’impossibile, l’impresa di realizzare un film partendo dai Lego. Ovvero i celebri mattoncini che hanno accompagnato l’infanzia di intere generazioni e che tuttora non conoscono rivali nei giochi di fantasia. Il film si farà, dunque. A Hollywood, insostituibile – con tutte le sue luci e le sue ombre – Mecca del cinema. Anzi, Cinema: la C maiuscola è d’obbligo. E’ apparso oggi il primo trailer di The Lego Movie, pellicola animata in 3D il cui protagonista è Emmet, omino Lego. Un tipo tranquillo, affezionato alla sua esistenza abitudinaria e priva di scossoni. Il fatto è che, a un certo punto, Emmet sarà scambiato per un essere dotato di super poteri: si ritroverà dunque al centro di un’indesiderata “rivoluzione” e dovrà unirsi a un gruppo di sconosciuti per fermare un tiranno e salvare il mondo.

Nella versione originale il compito di doppiare Emmet è stato affidato a Chris Pratt; il comico Will Ferrell presta la voce, invece, al suo principale avversario: Presidente Business, un erudito politico che cerca in tutti i modi di sottomettere tutti gli omini (quanta malvagità…). Liam Neeson doppia il braccio destro del presidente, il potente Bad Cop, intenzionato a catturare il povero Emmet a tutti i costi. Il grande Morgan Freeman mette le sue corde vocali a disposizione del mistico Vitruvius, Elizabeth Banks a Lucy, Will Arnett a Batman (che vivrà una storia d’amore con Lucy, pensate un po’): questi ultimi tre, per fortuna, stanno dalla parte dell’omino protagonista. Ci saranno anche altri noti supereroi in formato mattoncino come Superman e Wonder Woman: tutti alleati contro i cattivi.

The Lego Movie è diretto da Phil Lord e Chris Miller, già autori di Piovono polpette. L’arrivo nelle sale è previsto per il 20 febbraio 2014, la produzione è di Warner Bros.

Impostazioni privacy