Categorie: Cool Trailer

The Lego Movie: il primo trailer

Alla faccia di chi non ci credeva: è proprio il caso di dirlo. Alla faccia di chi riteneva troppo ardua, ai confini dell’impossibile, l’impresa di realizzare un film partendo dai Lego. Ovvero i celebri mattoncini che hanno accompagnato l’infanzia di intere generazioni e che tuttora non conoscono rivali nei giochi di fantasia. Il film si farà, dunque. A Hollywood, insostituibile – con tutte le sue luci e le sue ombre – Mecca del cinema. Anzi, Cinema: la C maiuscola è d’obbligo. E’ apparso oggi il primo trailer di The Lego Movie, pellicola animata in 3D il cui protagonista è Emmet, omino Lego. Un tipo tranquillo, affezionato alla sua esistenza abitudinaria e priva di scossoni. Il fatto è che, a un certo punto, Emmet sarà scambiato per un essere dotato di super poteri: si ritroverà dunque al centro di un’indesiderata “rivoluzione” e dovrà unirsi a un gruppo di sconosciuti per fermare un tiranno e salvare il mondo.

Nella versione originale il compito di doppiare Emmet è stato affidato a Chris Pratt; il comico Will Ferrell presta la voce, invece, al suo principale avversario: Presidente Business, un erudito politico che cerca in tutti i modi di sottomettere tutti gli omini (quanta malvagità…). Liam Neeson doppia il braccio destro del presidente, il potente Bad Cop, intenzionato a catturare il povero Emmet a tutti i costi. Il grande Morgan Freeman mette le sue corde vocali a disposizione del mistico Vitruvius, Elizabeth Banks a Lucy, Will Arnett a Batman (che vivrà una storia d’amore con Lucy, pensate un po’): questi ultimi tre, per fortuna, stanno dalla parte dell’omino protagonista. Ci saranno anche altri noti supereroi in formato mattoncino come Superman e Wonder Woman: tutti alleati contro i cattivi.

The Lego Movie è diretto da Phil Lord e Chris Miller, già autori di Piovono polpette. L’arrivo nelle sale è previsto per il 20 febbraio 2014, la produzione è di Warner Bros.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025