“… Si concludono qui le riprese del film L’oro di Scampia, è stato molto bello farlo, lo vedrete su @rai1 ciao“: con queste parole Beppe Fiorello ha annunciato su Twitter la fine della sua ultima fatica. Allegando una bella foto di Via della Conciliazione a Roma, celebre strada che porta a San Pietro. E alimentando ulteriormente, così, la curiosità relativa a questa nuova pellicola realizzata per la tv.
Lo stesso Beppe ha dato qualche altra anticipazione tramite Twitter: “primo giorno di riprese – ha scritto il 20 maggio – per un film appassionante e pieno di umanità come il posto che ci ospita“. E sette giorni dopo: “Seconda settimana di riprese per L’oro di Scampia, sono molto contento del lavoro svolto, soprattutto del rapporto con la gente del quartiere“. Poi ha aggiunto: “Con L’oro di Scampia vorrò soltanto dire che in quel quartiere c’è troppa gente onesta e volenterosa, e certamente sono anche la maggioranza“.
L’oro di Scampia è realizzato dalla Picomedia per la Rai, la regia è di Marco Pontecorvo e Anna Foglietta è co-protagonista insieme a Beppe. Quest’ultimo interpreta Gianni Maddaloni, il maestro di arti marziali che, con la sua palestra a Scampia, è riuscito a tenere lontani moltissimi giovani dalle tentazioni della malavita. La Foglietta veste i panni di sua moglie: “ho conosciuto tante splendide persone – ha raccontato – che vivono in quella zona con grande dignità e onestà“.
Foto by Kikapress
Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…