Categorie: Serie Tv e Fiction TV

“Violetta”, bagno di folla per il cast arrivato a Milano

Migliaia di teenager in delirio a Milano, a piazza Duomo, per i protagonisti della serie Disney “Violetta”. Ieri Martina Stoessel, Lodovica Comello, Ruggero Pasquarelli, Diego Dominguez, Jorge Blanco, Clara Alonso sono arrivati alla Mondadori di piazza Duomo per la conferenza stampa organizzata in occasione del debutto della seconda stagione su Disney Channel e poi si sono affacciati sulla terrazza della Galleria scatenando urla e manifestazioni di gioia. Del resto i giovani protagonisti di quello che è un vero e proprio fenomeno televisivo sono diventati a pieno titolo degli idoli per gli under 14.

[Foto] Il cast della serie tv “Violetta” a Milano

Basta pensare che “Violetta” è stato, con i quaranta episodi della prima stagione, il primo programma con target ragazze 6-14 anni nella sua fascia oraria di messa in onda. La serie, che ora è giunta alla seconda stagione e che va in onda sul canale della piattaforma Sky Disney Channel, è la prima coprodotta da Disney Channel Europa e America Latina.

Violetta” è girata a Buenos Aires e racconta la storia di una teenager, Violetta per l’appunto, interpretata dall’attrice argentina Martina Stoessel, con una grande passione per la musica. Violetta si trasferisce dalla Spagna, dove ha vissuto per un po’, in Argentina e qui inizia a frequentare una scuola di musica. La serie contiene tutti gli ingredienti giusti: la musica, il ballo, l’amicizia, l’amore, i conflitti tipici dell’età adolescenziale, qualche dramma familiare e begli attori. Un mix davvero esplosivo che ne ha decretato il successo.

Nel cast ci sono anche interpreti italiani: Lodovica Comello e Simone Lijoi, che nella serie ricoprono il ruolo di due fratelli, e Ruggero Pasquarelli, che interpreta Federico.

La giovane attrice Martina Stoessel, 16 anni, ha spiegato che “sin da bambina”, quando usciva da scuola si toglieva la divisa, si truccava e si metteva “a cantare e ballare davanti allo specchio”. E a proposito della grande popolarità ottenuta con la serie tv ha detto: “È successo qualcosa che non avrei mai sperato né pensato, la realtà ha superato i miei sogni. È incredibile”. Tutto merito di “una storia che sa trasmettere valori”, come da lei stessa sottolineato.

Foto by Kikapress.com

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025