Categorie: Miti

Addio a Jim Kelly, aveva recitato con Bruce Lee

Sabato 29 giugno, a causa di un tumore, si è spento Jim Kelly. Campione di arti marziali, abile tennista e attore: aveva raggiunto il successo a livello mondiale recitando accanto a Bruce Lee nel film I 3 dell’Operazione Drago, uscito nel 1973 per la regia di Robert Clouse. Kelly venne scelto durante una visita nella sua scuola di karate a Los Angeles e a lui fu affidato il ruolo di Kelly Williams.

Successivamente ha lavorato in numerose pellicole sulle arti marziali (negli anni Settanta erano molto in voga), grazie alle sue abilità fisiche e a un look afro che valorizzava i bei lineamenti del viso e lo rendeva inconfondibile. Come si diceva, Kelly ottenne ottimi risultati anche nel tennis, arrivando a diventare un giocatore professionista ed entrando nel circuito Senior della United States Tennis Association.

Nel 2004 è stato protagonista di uno spot per la Nike insieme al cestista LeBron James, che s’ispira al film L’ultimo combattimento di Chen (nel quale ha recitato). La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2009, il titolo è Afro Ninja. A dare la notizia della sua scomparsa, la moglie la moglie Marilyn Dishman.

Foto by twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026