Categorie: Trailer

“Questi sono i 40”, spin-off di “Molto incinta”: trama e trailer [VIDEO]

Questi sono i 40 è la nuova commedia diretta da Judd Apatow in uscita giovedì 4 luglio in tutte le sale italiane che vuole essere uno scorcio di vita reale, esilarante e a tratti amara di una famiglia americana di quarantenni: il film prosegue la storia di Molto incinta a cinque anni di distanza. I protagonisti ora sono Pete e Debbie, interpretati rispettivamente da Paul Rudd e Leslie Mann, che nel primo film erano solo dei personaggi secondari. Questa sorta di spin-off cinematografico evidenzia i segni di una crisi permanente della coppia dovuta al carattere ossessivo-compulsivo di lei e all’immaturità di lui, costretto a mentire per ritagliarsi i propri spazi. Sono proprio questi i meccanismi corrotti del matrimonio che Apatow ha voluto mettere al centro della trama del suo progetto: attraverso la lente impassibile del regista possiamo osservare tre settimane di vita di una coppia tra sesso e romanticismo, trionfi di carriera e disagi finanziari, invecchiamento genitori e crescita dei figli.

Ecco la trama ufficiale del film: “Dopo anni di matrimonio, Pete vive in casa con la moglie Debbie, e le loro due figlie, Charlotte di otto anni e Sadie di 13: quando la situazione economica comincia a vacillare a causa delle cattive acque in cui naviga la sua etichetta discografica, Pete e Debbie cercano il modo migliore per sopravvivere e godersi il resto della loro vita..prima che si uccidano a vicenda”.

IL TRAILER IN ITALIANO

Nel cast anche Albert Brooks, John Lithgow, Maude Apatow, Iris Apatow, Megan Fox, Chris O’Dowd, Charlyne Yi, Jason Segel e Melissa McCarthy; le figlie della coppia sono interpretate, dalla vera prole di Judd e Leslie Mann, moglie del regista: Maude e Iris Apatow. “Debbie, incapace di accettare di essere arrivata al giro di boa dei 40 anni, ha a cuore il bene della sua famiglia e non passa momento che si assicuri che ogni cosa vada per il verso giusto. Questa sua voglia di perfezione finisce, però, con il diventare esasperazione soprattutto per Pete, che invece sta vivendo altri tipi di problemi – così il regista parla dei protagonisti – Distante dalle dinamiche familiari, Pete non si prende più cura di se stesso, mangia troppi dolci ed è costantemente nervoso a causa della sua attività che, andando a rotoli, rimette in discussione la sua stessa identità. Nonostante non sappia più cosa fare, non ha intenzione di informare Debbie su quanto le cose siano messe male. Così pian piano si sta lasciando andare”.

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025