Anche Alessandro Siani è arrivato al Giffoni Film Festival, accolto con grande entusiasmo dai giovanissimi protagonisti dell’evento. E lui, con i giovanissimi, ha sempre avuto un grande feeling: “Sono stato uno scugnizzo come tutti i bambini napoletani – ha detto – e il successo non mi ha cambiato, sono sempre lo stesso. E’ per questo che mi piace venire a Giffoni. E’ bello essere bambini e potere sognare. Restare giovani significa restare con i piedi per terra e continuare a sognare“.Del resto Alessandro non ha mai smesso di farlo, e proprio in ciò sta uno dei motivi del suo successo.
ALESSANDRO SIANI CON GIGI FINIZIO: FOTO ESCLUSIVE
Siani è un adulto con l’animo da ragazzino, nel senso più positivo del termine; colleziona successi eppure non perde il gusto della battuta ironica, dell’innocente beffa, di quello sguardo scanzonato e sincero con cui raccontare la realtà. Il Principe Abusivo, suo ultimo film, è rimasto nella top ten dei più visti per diverse settimane piazzandosi nella classifica annuale degli incassi: allo scorso marzo aveva già totalizzato oltre undici milioni di euro.
A quando la sua prossima fatica? Siani non vuole mordere il freno e non vuole nemmeno parlare troppo: un’altra pellicola è in cantiere, ma bisognerà attendere fino al Natale del 2014. “Posso solo dire – si è limitato a dichiarare – che è una storia genuina e lo girerò in una città di provincia“. Ed è già caccia alla location…
Foto by Kikapress
Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…