Avatar, tre sequel: l’annuncio di James Cameron

Coloro che hanno amato Avatar – e sono tanti – possono cominciare a sfregarsi le mani per la soddisfazione. Dopo accurate valutazioni, James Cameron ha deciso il destino delle sue fantastiche creatura: insieme alla 20th Century Fox ha annunciato che girerà ben tre sequel. Contemporaneamente, a partire dal 2014. I film, poi, arriveranno nelle sale rispettivamente nel 2016, nel 2017 e nel 2018.

Il primo (2009) ha incassato 2,8 miliardi di dollari, ovviamente l’obiettivo è quello di ripetere tale successo e, magari, andare ancora oltre. Cameron ha già scelto gli sceneggiatori che firmeranno un titolo a testa: si tratta di Josh Friedman, autore della Guerra dei mondi e della serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles; Rick Jaffa & Amanda Silver, che hanno invece realizzato l’Alba del pianeta delle scimmie, e Shane Salerno, autore del documentario Salinger, con cui Cameron ha anche lavorato per il remake di Fantastic Voyage.

Costruire il mondo che abbiamo creato con Avatar – ha dichiarato il regista Premio Oscar – è stata un’esperienza incredibilmente soddisfacente. Scrivendo i nuovi film ho capito che il mondo, le storie e i personaggi di Avatar sono diventati più ricchi di quanto pensassi, ed è diventato evidente che due film non sarebbero bastati a catturare tutto quello che volevo portare sullo schermo“. “Avatar 2, 3, e 4 – si legge nel comunicato ufficiale – saranno prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la Lightstorm Entertainment. Come per il film originale, la Lightstorm lavorerà con Joe Letteri e il suo team alla WETA Digital per realizzare i mondi presenti nei sequel“.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy