George Clooney torna dietro la macchina da presa. Dopo Confessioni di una mente pericolosa (2002), Good Night anche Good Luck (2005), In amore niente regole (2007) e Le Idi di Marzo (2011), arriva un’altra pellicola che ha tutte le carte in regole per essere un successo: The Monuments Men. E’ un war movie che lo vede anche protagonista insieme a colleghi del calibro di Matt Damon (suo caro amico), Bill Murray, John Goodman e Jean Dujardin; danno vita a un gruppo di critici ed esperti d’arte (figure realmente esistite) che gira l’Europa in cerca di monumenti, quadri e – in generale – opere di valore da salvare, nascondendoli ai nazisti. Ci sono elementi storici di un certo peso, dunque, ma il tenore del film è stemperato da sprazzi di ironia (soprattutto negli scambi verbali fra Clooney e Damon).
Il primo trailer è stato rilasciato qualche ora fa, appare subito evidente l’estrema cura prestata nella ricostruzione degli ambienti e dei costumi (sono gli anni della Seconda Guerra Mondiale). Non solo personaggi maschili: c’è anche una figura femminile densa di fascino e portata in scena dalla sempre brava e bella Cate Blanchett.
The Monuments Men è prodotto da 20th Century Fox, negli Usa uscirà il prossimo 18 dicembre mentre qua in Italia occorrerà attendere il 30 gennaio 2014.
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…