Categorie: Bomba

The Hunger Games, colonna sonora: prima traccia dei Coldplay

La conferma arriva da Lionsgate e Republic Records: i Coldplay pubblicheranno la prima traccia della colonna sonora ufficiale di The Hunger Games – La Ragazza Di Fuoco, già registrata. Si tratta di Atlas, sarà disponibile su iTunes e su tutti i distributori digitali dal prossimo 26 agosto. Il primo a esprimere entusiamo per questa collaborazione professionale è il regista Francis Lawrence (Io Sono Leggenda): “Ho grande rispetto e ammirazione – dice – per i Coldplay e siamo molto soddisfatti di come abbiano sposato le tematiche e le idee del film“.

Film che uscirà il 21 novembre sia in Italia che negli Usa e che è il sequel di Hunger Games, grande successo a livello mondiale: ha incassato quasi 700 milioni di dollari. Il primo capitolo è stato diretto dal candidato all’Oscar Gary Ross, che ne ha realizzato anche la sceneggiatura; Lawrence ha spiegato che questo secondo film avrà tuttavia uno stile completamente diverso. Minore uso di camera a mano, innanzi tutto: “Quello stile di ripresa non fa per me. Voglio focalizzarmi sulle emozioni, ma anche contestualizzare le scene e gli ambienti“. Differenti saranno anche i costumi e gli effetti visivi.

Vediamo la sinossi ufficiale: “Dopo aver vinto la 74esima edizione degli Hunger Games, Katniss Everdeen torna a casa incolume insieme al suo amico, il ‘tributo’ Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto ‘Tour di Victor’. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem“.

Ancora non è chiaro se il singolo dei Coldplay verrà inserito anche nel loro nuovo album (per il quale bisogna attendere i primi mesi del 2014).

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025