Robert De Niro, l’intoccabile compie 70 anni [VIDEO]

Grande festa oggi, 17 agosto, per Robert De Niro che compie ben 70 anni, ancora uno degli attori simbolo di Hollywood. E’ stato candidato candidato sette volte all’Oscar e ha lavorato in otto film dell’amico Martin Scorsese, con il quale ha instaurato uno dei più famosi e importanti sodalizi della storia del cinema americano. Da ricordare anche le sue collaborazioni con Brian De Palma, Francis Ford Coppola e Sergio Leone e il suo ricco repertorio di personaggi.

Fin dagli esordi ha alternato la produzione drammatica con quella comica anche se spiccano maggiormente i ruoli gangaster dei maggiori film moderni del genere: Noodles in C’era una volta in America, Al Capone in The Untouchables – Gli intoccabili, Vito Cornelone ne Il padrino – Parte II e Jimmy Conway in Quei bravi ragazzi. Ha poi aumentato le sue interpretazioni in ruoli più leggeri, dopo Brazil e Re per una notte, alla fine degli anni novanta con Ti presento i miei e Terapia e pallottole.

Come dimenticare anche Jake LaMotta in Toro Scatenato, Travis Bickle in Taxi Driver e Max Cady in Cape Fear – Il promontorio della paura. Ora non ci resta che aspettare di vederlo atteggiato da mafioso in pensione nel Malavita di Luc Besson.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy