Fallen: Addison Timlin e Jeremy Irvine sono i protagonisti

Finalmente Lotus Entertainmente e Mayhem Pictures hanno annunciato i nomi degli attori scelti come interpreti del film Fallen, adattamento cinematografico della saga fantasy firmata dalla scrittrice americana Lauren Kate. Saranno Addison Timlin e Jeremy Irvine i due protagonisti. La sceneggiatura è stata scritta da Kathryn Price, Nicole Millard e Michael Ross e il film verrà distribuito in Italia da M2 Pictures. Le riprese inizieranno in autunno e a dirigere la pellicola ci sarà di Scott Hicks (regista di Shine).

Fallen è il primo di una serie di quattro romanzi (i successivi sono Torment, Passion e Rapture) che ruotano attorno alla vita dell’adolescente Lucinda Price. I libri, editi da Rizzoli, sono il fenomeno editoriale degli ultimi anni, con oltre mezzo milione di copie vendute solo in Italia e con traduzioni in quasi 40 Paesi. All’inizio della storia Luce (Timlin) viene trasferita in un riformatorio chiamato Sword & Cross: nella scuola incontra alcuni ragazzi, tra i quali Daniel (Irvine) per il quale prova subito una forte attrazione, anche se lui la rifiuta.

Inizialmente le ragioni del rifiuto sono oscure, anche perché minacciano di mettere in pericolo di morte la vita di Luce. Alla fine si scopre che la ragazza è vittima di una terribile maledizione che la fa reincarnare in continuazione ogni 17 anni e la costringe ad allontanarsi dal suo amore eterno, Daniel. Il ragazzo invece è un angelo caduto che si innamora ogni volta di Luce e ad ogni scadenza la vede morire tra le sue braccia. La giovane è costretta a scappare perché la Sword & Cross non è un luogo sicuro e Daniel deve allontanarsi da lei perché sa che in questa vita qualcosa è cambiato.

Addison Timlin è un’attrice statunitense di 22 anni che però ha esordito nel tour nazionale di Annie ben 13 anni fa. Il suo primo ruolo al cinema è stato al fianco di Clive Owen in Derailer – Attrazione letale, mentre nel 2011 è entrata a far parte della quarta stagione della serie televisiva Californication. Jeremy Irvine invece è un attore britannico di 23 anni, protagonista di War Horse di Steven Spielberg con il quale ha ricevuto una nomination agli Empire Awards ed ai London Critics Circle Film Awards.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy