“L’intrepido” con Antonio Albanese: il trailer ufficiale

Arriverà in tutte le sale cinematografiche il 5 settembre L’Intrepido, la prima commedia di Gianni Amelio prodotta dalla Palomar di Carlo degli Esposti con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution. Nel cast Antonio Albanese, Livia Rossi, Sandra Ceccarelli, Alfonso Santagata e Gabriele Rendina.

LE FOTO DI ANTONIO ALBANESE

[nggallery id=267 images=3]

In una Milano nel pieno della crisi economica, il quarantenne disoccupato Antonio Pane (Albanese) cerca di mantenersi come può. Cameriere, autista di tram, muratore e chi più ne ha, più ne metta. Antonio pratica un nuovo mestiere: il rimpiazzo, ovvero prende il posto di chi si assenta dalla propria occupazione ufficiale per un giorno. Non perde mai la speranza, alla ricerca di una vita migliore. Ha un figlio di vent’anni che suona il sax come pochi e fa l’artista e poi c’è Lucia che nasconde un segreto dietro la sua voglia di non farsi avanti nella vita. Un giorno però ad Antonio succede qualcosa che metterà a dura prova il suo innato ottimismo.

Il produttore ha paragonato questo film ad una nuvola perché mentre lo guardi cambia forma. E’ una commedia, ma c’è anche tempo per commuoversi e versare qualche lacrima. Amelio ha scritto la storia di getto, sul corpo e l’anima di un attore che stima molto come Albanese: un soggetto su misura, ma non troppo, per scoprire tutti i lati del suo talento. Accanto a lui due giovani ancora sconosciuti per regalare un po’ della loro innocenza agli altri protagonisti.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy