Categorie: Personaggi

Fabio Troiano: “Mi scambiano ancora per Claudio Santamaria…”

E’ una storia che risale agli inizi della carriera di Fabio Troiano:Ogni tanto mi fermano in mezzo alla strada e mi dicono GRANDE CLAUDIO! E poi mi offrono la colazione. Come faccio a dirgli poi che non sono Claudio Santamaria?“, dichiarava scherzosamente l’attore torinese in un’intervista a Coming Soon nel 2008 prima del suo grande successo con la serie Ris – Delitti Imperfetti.

Fabio aveva già alle spalle molto teatro, apparizioni in televisione in fiction come Caterina e le sue figlie e Le stagioni del cuore e parti al cinema in Santa Maradona, Dopo Mezzanotte e Il giorno + bello con la sua compagna di allora, Violante Placido. E i più piccoli come possono dimenticarlo nei panni del Genio Abù Zazà nella Melevisione.

Fino ad allora però un’ombra. Claudio Santamaria. Tutti lo scambiavano per lui. E sembra che a distanza di anni la cosa accada anche oggi. E’ lo stesso Troiano a lasciare un messaggio simpatico su Twitter

 

I fan non esitano a rincuorarlo: “Ancora ti rompono con sta storia?!!… Che poi diciamocelo: sei più figo e più bravo te!!“, “Dovevi rispondere… No io sono quello figo!!“, “Come…non sei tu? Allora sto seguendo quello sbagliato…“. E non manca un commento sarcastico: Almeno si sono scordati di The Voice #pensarepositivo #perdimenticare”. Fabio è autoironico, infatti non se la prende e lui stesso retwitta il messaggio.

A breve vedremo l’attore in tv nella serie dedicata a Massimo Troisi, vista la somiglianza. Ma se Troiano assomiglia a Troisi, ma anche a Santamaria, allora anche Santamaria assomiglia a Troisi? Meglio non perdersi in questi ragionamenti. Alla fine siamo sicuri che qualcuno almeno una volta avrà fermato Claudio chiedendogli: “Ma lei è Troiano?”.

Foto by Kikapress

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025