Da Richard Curtis – regista di alcune delle commedie romantiche più viste degli ultimi anni come “Quattro matrimoni e un funerale”, “Notting Hill” e “Love Actually” – arriva al Festival di Locarno “About Time – Questione di tempo”: Tom (Domhnall Gleeson) è un 21enne un po’ imbranato ma molto legato alla sua stramba famiglia.
La sua vita cambierà il mattino dopo una disastrosa festa di Capodanno, quando suo padre (Bill Nighy) gli rivelerà un segreto che accomuna tutti gli uomini della famiglia: possono viaggiare indietro nel tempo e cambiare il corso degli eventi della propria vita. Ma ogni azione porta le sue conseguenze e Tom lo sperimenterà sulla propria pelle quando incontrerà Mary (Rachel McAdams), la ragazza di cui si innamorerà.
A metà strada tra “Ricomincio da capo”, “Sliding Doors” e “50 volte il primo bacio”, la nuova commedia romantica di Richard Curtis confeziona l’ennesimo capolavoro brillante e divertente, in cui si ride e si piange quasi contemporaneamente. Grazie a una sceneggiatura eccellente e alla straordinaria definizione dei personaggi, “About time – Questione di tempo” non farà rimpiangere i classici come “Notting Hill” e “Quattro matrimoni e un funerale”. Nelle sale italiane dal 7 novembre.
Foto by Twitter
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…