Categorie: Bomba Ultimissime

Last Train to Memphis: Mick Jagger produce il biopic su Elvis Presley

Mick Jagger ci sta prendendo gusto, a guardare il mondo della musica da questa prospettiva dopo averlo percorso in lungo e in largo. Jagger sta prendendo gusto a produrre film e serie televisive riguardanti le sette note e gli artisti che hanno la sua stima. Dopo la biografia di James Brown con Chadwick Boseman e il telefilm per Hbo prodotto con Martin Scorsese e ambientato negli anni Settanta, il frontman dei Rolling Stones ha deciso di finanziare insieme a Victoria Pearman (sono titolari della Jagged Film) un biopic su Elvis Presley, Last Train to Memphis, tratto da un libro di Peter Guralnick del 1995.

Diretto da Kevin MacDonald, il film racconta i primi anni di Elvis e la sua trasformazione da semplice studente a mito della musica. Chi avrà l’onore e l’onere di vestire i suoi panni? I casting sono ancora in corso, è stato persino realizzato un sito, Young Elvis Presley, tramite cui gli attori e aspiranti interpreti di Presley possono far arrivare i loro provino. Dimostrando, così, di avere ottime doti recitative e pure un’ugola – come dire – sostanziosa.

L’adattamento della sceneggiatura è stato affidato a John Fusco. Certo, la sfida è ambiziosa: un passo falso e i fan del Re non ci pensano due volte a scatenarsi. In tutto il mondo, eh.

Foto by Kikapress

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025