Categorie: Eventi

Toronto Film Festival, “Prisoners”: Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal alla premiere

Toronto Film Festival 2013: l’Elgin Theatre ha ospitato la premiere di Prisoners, nuovo film del bravo Denis Villeneuve, e alla serata hanno partecipato sia il protagonista Hugh Jackman che gli altri componenti del cast. Ovvero Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Terrence Howard, Melissa Leo e Maria Bello.

PRISONERS, LE FOTO DEL CAST: GUARDA

Il film è ambientato in una periferia di Boston e racconta la vicenda (o forse sarebbe meglio dire l’incubo) del falegname e padre di famiglia Keller Dover (Jackman) alle prese con l’improvvisa sparizione di due bambine: una è figlia sua, l’altra del suo migliore amico. La polizia non sembra essere in grado di ritrovarle – anche perché non ci sono prove sufficiente – e così Dover decide di agire autonomamente, prendendo in ostaggio l’uomo che ritiene colpevole del sequestro (un trentenne ritardato interpretato da Dano) e sottoponendolo a una serie di torture per farlo parlare. Non ottiene, però, alcun risultato concreto. Intanto si apre una voragine di misteri, pericolo, forse anche di follia.

Scena dopo scena, aumentano la rabbia e l’esasperazione per quello che sempre un tunnel senza uscita; Hugh Jackman è particolarmente ispirato e riesce a far immedesimare totalmente lo spettatore nel suo personaggio, al punto che risulta quasi impossibile staccare gli occhi dallo schermo, così come analizzare lucidamente ciò che accade. Si è troppo coinvolti. Alla base di tutto, una domanda a dir poco difficile: cosa può arrivare a fare un genitore per mettere in salvo il sangue del suo sangue? C’è un limite?

Foto by Kikapress

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025