Finalmente ci sono un titolo e una data certa. Finalmente la Universal Pictures ha ufficialmente annunciato che il quarto capitolo di Jurassic Park, il notissimo franchise ispirato al romanzo di Michael Crichton, si chiamerà Jurassic World e arriverà nelle sale cinematografiche in 3D il 12 giugno 2015. Un’attesa tutt’altro che breve, certo, ma almeno la situazione s’è sbloccata.
Già, perché prima si diceva che il film sarebbe uscito il 13 giugno 2014, poi tutto è stato rimandato a data da definire in quanto lo studio e il regista necessitavano di “un tempo adeguato – è stato scritto in un comunicato – per dare in pasto al pubblico la migliore versione possibile del quarto capitolo dell’amato franchise Universal“. Il pubblico cominciava a manifestare una certa insofferenza, ma adesso la strada è in discesa.
Torna in scena Steven Spielberg (che ha diretto e prodotto i primi due capitoli), ma questa volta nel ruolo di produttore; la regia è stata invece affidata a Colin Trevorrow, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Derek Connoll. Non si conoscono i dettagli della trama, ma è stato confermato che il film sarà ambientato a Isla Nublar, il stesso posto dell’originale Jurassic Park. Si vocifera che Richard Attenborough e Jeff Goldblum torneranno a interpretare rispettivamente i personaggi di John Hammond e del dott. Ian Malcolm, ma la Universal non ha ancora confermato.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…