Categorie: Cool Trailer

Aldo, Giovanni e Giacomo, “Ammutta Muddica”: il trailer

Ottanta repliche e 180mila biglietti venduti: questi i numeri che hanno reso Ammutta Muddica lo spettacolo più visto della scorsa stagione teatrale. Aldo, Giovanni e Giacomo hanno fatto ridere le platee di tutto lo Stivale: da Pavia e Milano, da Montecatini a Novara e poi Reggio Emilia, Trieste, Forlì, Firenze, Savona, Genova, Padova, Torino, Catania, Roma. E’ stato un successo così grande che hanno deciso di portare il meglio del loro show al cinema, aggiungendo ben 30 minuti di sketch inediti. L’appuntamento è fissato per il prossimo 16 ottobre, l’elenco delle sale sarà presto disponibile sul sito della Nexo Digital, che distribuisce l’evento (prodotto invece da Agidi srl).

Protagonista di Ammutta Muddica – si legge in una nota stampa – è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi strampalati e situazioni comiche; il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio delle meraviglie e dalla regia teatrale di Arturo Brachetti. In scena con Aldo Giovanni e Giacomo c’è l’attrice Silvana Fallisi, mentre i testi sono stati ideati e scritti da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti e Walter Fontana“.

Oggi il cinema – hanno dichiarato i tre artisti – non è più un luogo dove si proiettano esclusivamente eventi cinematografici ma un luogo dove si propongono eventi legati alla musica, alla danza, al teatro. Siamo stati i primi a portare uno spettacolo teatrale nelle sale cinematografiche nel 2006 con Anplagghed al cinema e ci è sembrato giusto farlo anche adesso con Ammutta Muddica, per riproporre al nostro pubblico sul grande schermo non solo il meglio dello show teatrale ma anche alcuni sketch inediti girati durante le repliche al Teatro degli Arcimboldi di Milano“.

Ecco, appena sfornato, il trailer:

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025