Categorie: Bomba

Vincenzo Salemme, “E fuori nevica”: primo ciak con Giorgio Panariello

Sono inziate oggi le riprese di E fuori nevica, nuovo film di Vincenzo Salemme, una sorta di desiderio nel cassetto finalmente realizzato. E’ infatti la trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo teatrale che Salemme mise in scena negli anni Novanta e al quale si è sempre sentito molto legato perché ha come protagonista la sua Napoli; pensava da anni di portarlo sul grande schermo e ora il progetto è diventato realtà. Lui è pure uno dei protagonisti insieme a colleghi che sono prima di tutto amici: Nando Paone, Carlo Buccirosso e Maurizio Casagrande. Ma anche Giorgio Panariello, sia pur in un cameo. E i primi ciak sono stati proprio con lui, a bordo di una splendida nave della Msc Crociere.

E fuori nevica è un film a basso budget, le riprese dureranno soltanto quattro settimane e le location sono sparse fra Napoli (soprattutto), Roma, Civitavecchia. Non è una storia comica, questo sia chiaro. Anzi. E’ malinconica, ma possiede anche una gioia di fondo. Il protagonista è un uomo fallito (Panariello), che per mantenersi canta – appunto – sulle navi da crociera. Accanto a lui c’è sempre un fratello autistico. Tanta solitudine, dunque. Però non priva di sorrisi.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Recensioni

La fine di Oak Street: David Robert Mitchell tra Spielberg e la nostalgia del cinema perduto

Il ritorno di David Robert Mitchell (It Follows) arriva come un'opera che dialoga con Spielberg,…

21 Agosto 2026
  • Eventi

Il Cileno di Óscar Fuentes a Locarno 2026: il rifugio torinese di un esule dal regime Pinochet

Il Cileno arriva a Locarno 2026 in Piazza Grande: il dramma storico-politico su un esule…

21 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man e Odissea: il botteghino estivo 2026 esplode con +308% sul 2025

Il botteghino italiano agosto 2026 esplode con 10,7 milioni nel weekend: Spider-Man e Odissea di…

20 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day, il secondo film più veloce a superare il miliardo di dollari

Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…

13 Agosto 2026
  • Eventi

James Gray riceve il Career Leopard a Locarno, tra Beatles e autoconsapevolezza

James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…

13 Agosto 2026