Daniel Radcliffe sarà Freddie Mercury nel biopic sui Queen

Dalla bacchetta magica di Harry Potter ai baffi di Freddy Mercury: Daniel Radcliffe, indimenticato protagonista della saga cinematografica sul maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling, potrebbe vestire i panni del cantante e leader dei Queen nel biopic sulla sua ascesa al successo, dopo l’addio al progetto da parte di Sacha Baron Cohen.

“E’ stato detto a Daniel che se vuole la parte è sua. Ha impressionato i capi del progetto nel film “Kill Your Darlings”, in più è più simile fisicamente a Mercury rispetto a Baron Cohen e sa veramente cantare”, avrebbe rivelato una fonte anonima al Daily Star. Radcliffe, da sempre sostenitore dei diritti dei gay, non avrebbe problemi a interpretare il cantante dichiaratamente omosessuale e, proprio nel recente “Kill Your Darlings” ha girato una scena di sesso gay. E, in più, se dovesse accettare l’ingombrante ruolo, ritornerebbe a guadagnare un cachet da record come quello dei tempi di Harry Potter.

L’attore di Borat aveva rinunciato alla parte a causa di divergenze inconciliabili sulla sceneggiatura della pellicola con i membri della band, Brian May e Roger Taylor, e ha detto di voler lasciare il progetto perché sentiva che non stava mostrando in maniera veritiera lo stile di vita stravagante e sopra le righe di Mercury.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy