Categorie: Bomba

Daniel Radcliffe sarà Freddie Mercury nel biopic sui Queen

Dalla bacchetta magica di Harry Potter ai baffi di Freddy Mercury: Daniel Radcliffe, indimenticato protagonista della saga cinematografica sul maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling, potrebbe vestire i panni del cantante e leader dei Queen nel biopic sulla sua ascesa al successo, dopo l’addio al progetto da parte di Sacha Baron Cohen.

“E’ stato detto a Daniel che se vuole la parte è sua. Ha impressionato i capi del progetto nel film “Kill Your Darlings”, in più è più simile fisicamente a Mercury rispetto a Baron Cohen e sa veramente cantare”, avrebbe rivelato una fonte anonima al Daily Star. Radcliffe, da sempre sostenitore dei diritti dei gay, non avrebbe problemi a interpretare il cantante dichiaratamente omosessuale e, proprio nel recente “Kill Your Darlings” ha girato una scena di sesso gay. E, in più, se dovesse accettare l’ingombrante ruolo, ritornerebbe a guadagnare un cachet da record come quello dei tempi di Harry Potter.

L’attore di Borat aveva rinunciato alla parte a causa di divergenze inconciliabili sulla sceneggiatura della pellicola con i membri della band, Brian May e Roger Taylor, e ha detto di voler lasciare il progetto perché sentiva che non stava mostrando in maniera veritiera lo stile di vita stravagante e sopra le righe di Mercury.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025