Box office 19-22 settembre: “Puffi 2”, “Rush”, “Come ti spaccio la famiglia”

E’ testa a testa tra i piccoli omini blu e i piloti di “Rush” al botteghino del weekend del 19-22 settembre: “I Puffi 2”, come prevedibile, è stato il film più visto, con un incasso di 1,97 milioni di euro. Il sequel di Raja Gosnell distacca di pochissimo “Rush”, il kolossal di Ron Howard che ci proietta sulla pista di Formula 1 negli anni Settanta, raccontando il leggendario duello tra Niki Lauda e James Hunt. In quattro giorni, la pellicola incassa 1,76 milioni di euro e si piazza davanti alla commedia “Come ti spaccio la famiglia”, ora a quora 2,46 milioni.

Scivola ai piedi del podio, invece, “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il mare dei mostri”, che fa registrare un calo del 56% e ottiene 2,44 milioni in due settimane. Due new entry della settimana si piazzano rispettivamente al quinto e settimo posto: si tratta della commedia francese “Un piano perfetto” (284 mila euro) e dell’horror “You’re Next” (240 mila euro). Tra le due si piazza lo sci-fi “Elysium” (che ha incassato 4,3 milioni in un mese di programmazione). Ottavo posto per il lungometraggio di animazione “Monsters University”, a quota 8,5 milioni in 5 settimane, seguito da “Sacro GRA”, il documentario vincitore del Festival di Venezia, nono con 177 mila euro, e da “L’intrepido” che raggiunge un milione di euro in 3 settimane.

Invece, negli Stati Uniti è balzato subito in testa al box office “Prisoners” di Dennis Villeneuve con Hugh Jackman, che conquista 21,4 milioni di dollari nel primo week end di programmazione e scalza dalla vetta l’horror “Insidious 2”, che si ferma a quota 14,5 milioni. Scivola in terza posizione il thriller di Luc Besson “The Family”, con 7 milioni.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy