La Cortigiana: Marie combatte per salvare l’amato Michel

Dopo il successo della prima parte (4,4 milioni di telespettatori per uno share del 18,40 per cento), su Canale 5 andrà in onda oggi – 1 ottobre – alle 21.15 il secondo capitolo del film tv tedesco La Cortigiana, ispirato al romanzo Die Wanderhure, scritto dalla coppia Iny Klocke ed Elmar Wohlrath con lo pseudonimo di Iny Lorenz. La protagonista è sempre Marie (Alexandra Neldel), figlia di un benestante commerciante di stoffe che si oppone al matrimonio combinato con Ruppertus, figlio illegittimo di un nobile. Assai risentito per il rifiuto, il giovane decide di vendicarsi facendo violentare Marie e assassinare suo padre.

La donna subisce anche terribili torture ma, dopo una serie di vicissitudini, riesce a fuggire. Successivamente è costretta a prostituirsi per sopravvivere, ma a sua volta medita vendetta. A tal fine è disposta a tutto, anche a diventare la Cortigiana del re Gotz Otto; il suo obiettivo ultimo consiste nel far arrestare Ruppertus e cominciare finalmente una nuova vita. Dopo una lunga serie di sofferenze, finalmente le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Maria viene riconosciuta innocente e incontra anche un uomo – Michael – di cui s’innamora follemente, ricambiata. I due si sposano e mettono al mondo una bimba. Ma la felicità è destinata a durare poco.

Ruppertus sfugge infatti al rogo e trova il modo per ricoprire un importante ruolo a corte: quello di Grande Inquisitore Papale. Sempre più ossessionato da Marie, vuole a tutti i costi allontanarla da Michel. Quest’ultimo viene convocato dall’imperatore Sigismondo per partecipare alla guerra contro gli Hussiti, ma purtroppo le truppe del Re sono guidate da Falco Von Hittenheim, un cavaliere corrotto, incaricato di uccidere il marito di Marie.

Michel non fa più ritorno. Maria non si arrende, non vuole crederlo morto e comincia un viaggio alla sua ricerca. Viaggio che sarà disseminato di ostacoli…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy