“Magic in the Moonlight” di Woody Allen: il titolo della sua nuova commedia romantica

Si chiamerà “Magic in the Moonlight” il prossimo film di Woody Allen. Le riprese della sua 47esima pellicola, di cui finora non era stato reso noto il titolo, si sono tenute nel sud della Francia e il regista newyorkese è attualmente impegnato nella post-produzione.

Anche se all’inizio della sua carriera, Allen ha ambientato la maggior parte dei suoi film a New York, di recente il regista ha fatto un vero e proprio tour in giro per il mondo, toccando Barcellona, ​​Parigi, Roma e San Francisco. Con “Magic in the Moonlight” è tornato a girare in Francia, dopo il successo di “Midnight in Paris”. La pellicola sarà prodotta da Letty Aronson e Stephen Tenenbaum, che hanno già collaborato a una serie di film di Allen, dal suo ultimo “Blue Jasmine” a “La maledizione dello scorpione di giada”.

Nel cast di “Magic in the Moonlight” (la cui uscita nelle sale è prevista per il 2014, probabilmente dopo il passaggio in un grande festival internazionale come Berlino a febbraio o Cannes a maggio) figurano star del calibro di Colin Firth, Marcia Gay Harden ed Emma Stone, oltre a Eileen Atkins, Hamish Linklater, Simon McBurney e Jacki Weaver.

Il regista non ha voluto rivelare nulla della trama: si sa solo che si tratterà di una commedia romantica che si svolgerà nell’arco di due decenni, tra gli anni Venti e Trenta, come confermano alcune foto di scena che mostrano i protagonisti con indosso abiti dell’epoca.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy