Neri Parenti, “Colpi di fortuna”: rilasciato il teaser trailer

Colpi di fortuna: questo il titolo del nuovo film natalizio di Neri Parenti che arriverà nelle sale il prossimo 19 dicembre. Una commedia corale, i cui interpreti principali sono Christian De Sica, Lillo e Greg, Luca e Paolo, Francesco Mandelli. E oggi, 21 ottobre, è stato rilasciato l’atteso teaser trailer: 33 secondi che vedono il ben assortito gruppetto di attori rivolgersi direttamente al pubblico, per poi concludere con un “Quest’anno a Natale la sfida va in vacanza… Forse…“.

Prodotto dalla Filmauro, Colpi di fortuna non appartiene al filone dei cinepanettoni e tiene ben lontano il rischio di cadere nella volgarità; la figura di De Sica ha un ruolo di primo piano, tuttavia i riflettori sono puntati anche sulle coppie di colleghi. Tre gli episodi, distinti ma accomunati dal tema “capricci della sorte”. Nell’episodio numero uno troviamo Lillo e Greg: il primo è un padre di famiglia alle prese con difficoltà economiche, che rimpiange i tempi in cui era ballerino di fila negli spettacoli di Raffaella Carrà; un giorno riceve l’inattesa notizia relativa a una grossa eredità, salvo poi scoprire che non si tratta di denaro bensì di un fratello minore (Greg) con qualche… problemuccio.

Nel secondo episodio De Sica veste i panni di un uomo super fortunato che sta per concludere un magnifico affare ma ha bisogno di un traduttore dal mongolo: entra così in scena Mandelli, che però è un uomo estremamente sfigato. Tipo Gastone e Paperino, insomma.

Il terzo episodio ha come protagonisti Luca e Paolo: uno dei due vince una grossa cifra ma perde il relativo biglietto durante i festeggiamenti: comincia così un disperato viaggio a ritroso nel tempo, con la memoria, per tentare di ricostruire l’accaduto e ritrovare il prezioso foglietto.

Impostazioni privacy