Una grande famiglia 2: Edoardo continua a mentire, ma la polizia inizia a sospettare

Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman) chiede alla sua famiglia di mentire per quarantotto ore e fingere che ancora sia scomparso. Solo sua madre (Stefania Sandrelli) e suo figlio Tino (Filippo De Paulis) sono contenti del suo ritorno. Edoardo aveva perso troppi soldi a causa di alcuni investimenti in borsa sbagliati e per questo è finito in mano agli strozzini. Ora ha tempo ancora due giorni per recuperare il denaro e salvare i suoi cari. Quello che non sa è che sua moglie Chiara (Stefania Rocca) durante la sua assenza si è consolata con il suo caro vecchio amore, il fratello Raoul (Giorgio Marchesi). Chiara è incinta, ma non ha il coraggio di dirlo a nessuno. Nel frattempo Edoardo non riesce a trovare tutti i soldi, anche se alla sua famiglia dice il contrario.

A questo punto Edoardo può tornare alla vita di sempre e lo fa andando alla polizia insieme a suo fratello Stefano (Primo Reggiani) per raccontare come mai è ancora vivo. L’uomo dice di essere stato rapito e che l’incidente mortale è stato inscenato dagli stessi rapinatori per ottenere il riscatto senza avere così impedimenti da parte della autorità. Il commissario De Lucia (Massimo Popolizio) è incaricato di seguire le indagini, ma si mostra molto sospettoso riguardo le dichiarazioni dei Rengoni. Per questo motivo decide di interrogare tutta la famiglia al completo e di perquisire l’azienda.

Ernesto (Gianni Cavina), al contrario di sua moglie, non si fida più di suo figlio e infatti ora è titubante nel volergli ridare le redini della società. Nel frattempo Nicoletta (Sarah Felberbaum) decide di concludere il dottorato e perciò si incontra spesso con il suo relatore, nonché ex amante, Vittorio (Riccardo Polizzy Carbonelli), scatenando così la gelosia del suo fidanzato Ruggero (Lino Guanciale). Invece Stefano trova finalmente lavoro alla Benedetti Valentini e proprio lì fa la conoscenza di Giovanna (Valeria Solarino), che poi scopre essere il suo capo. La seconda puntata di Una grande famiglia 2 andrà in onda domani, 24 ottobre, alle 21.10 su Rai 1.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy