Ivan Cotroneo: nuovo film dedicato interamente agli adolescenti

Arriva un nuovo progetto per il famoso sceneggiatore Ivan Cotroneo dietro la macchina da presa. Tra i suoi lavori più importanti come non citare per la televisione (come sceneggiatore) Tutti pazzi per amore e per il cinema (come regista) La kryptonite nella borsa. Suo ultimo lavoro (ideato, scritto e diretto) è stato il progetto per il web (e successivamente adottato anche dalla televisione), Una mamma imperfetta.

A quanto riporta l’Asca, per la sua seconda volta alla regia si è ispirato al suo libro Un bacio, edito da Bombiani nel 2010, che racconta a più voci il tema del bullismo, della discriminazione e dell’omofobia tra gli adolescenti nelle scuole. Questa è la storia di tre ragazzi che sperano in un futuro migliore, nell’amore e nella battaglia per affermare la loro personale idea di felicità. Ragazzi che amano e lottano fino in fondo per difendersi dai pregiudizi e dagli stereotipi (a volte violenti) del mondo che li circonda.

“Vorrei realizzare un film capace di coniugare il sorriso con il dramma, la difficile attualità con la speranza (necessaria) che le cose cambino per il meglio. Un racconto sulla bellezza, anzi sulla necessità delle differenze“, ha dichiarato Cotroneo. La pellicola verrà prodotta da Indigo film, i casting inizieranno a gennaio 2014, mentre le riprese alla fine dell’anno.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy